Registratori vocali digitali

Un registratore vocale è un dispositivo di solito utilizzato per registrare l’audio per la riproduzione o per l’immissione in stampa per mantenere una registrazione di discorsi, interviste o conversazioni telefoniche. Spesso comprende un registratore a nastro e registratori vocali digitali. I registratori vocali possono anche essere utilizzati come telefoni e come registrazione di programmi software per computer. I registratori funzionano raccogliendo i suoni e amplificandoli in modo che la voce umana possa essere ascoltata.

Ci sono delle cose da analizzare da un punto di vista tecnico e pratico e da affrontare con dati oggettivi su questo aspetto. In un certo senso, rappresenta, da un punto di vista tecnico, una decisione focale quella di puntare su registratori vocali digitali che siano utili da ogni punto di vista per molte professioni.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo di visionare questo sito dedicato allo stesso: Registratori vocali a microcassette: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni.

I registratori vocali digitali, che includono registratori vocali digitali autonomi, I Pod, USB e registratori digitali Firewire, sono progettati per registrare il suono direttamente su un computer esterno o su una pen drive USB. I dischi rigidi esterni possono essere utilizzati con i registratori vocali digitali di vecchio stile, ma i modelli più recenti includono una memoria interna per la memorizzazione delle registrazioni. Una memoria interna può essere più costosa di un’unità multimediale digitale rimovibile. Questi registratori tendono anche a funzionare a batterie, a meno che non includano una batteria di backup integrata.

Il microfono o le cuffie sono necessari quando si usano registratori vocali. Le cuffie sono preferite ai microfoni perché non c’è la possibilità che i suoni dallo studio interferiscano con la registrazione. I preamplificatori microfonici possono essere usati con molti tipi di registratori, ma i microfoni per cuffie tendono a produrre un suono di qualità superiore. La registrazione può poi essere riprodotta direttamente dal computer o trasferita su un CD audio. Tutti i registratori digitali hanno bisogno di un’interfaccia audio che viene installata tra il computer e gli altoparlanti o le cuffie in modo che l’informazione registrata possa essere inviata come suono attraverso il flusso del segnale.