Selezione delle lame giuste per la tua sega circolare

Le lame per seghe circolari non sono fatte solo per tagliare il legno, anche se questo è un grande motivo per cui sono così popolari. Una lama per seghe circolari è progettata per l’uso su lavori da tavolo, come seghe circolari, seghe a braccio e altre macchine per seghe circolari. Alcune lame per seghe circolari possono anche essere utilizzate in modo intercambiabile con altre macchine. Tuttavia, questo articolo è orientato ad aiutarvi a decidere quali lame circolari avete bisogno per la vostra macchina particolare. Speriamo che questi pochi consigli vi aiutino a prendere una decisione informata e vi aiutino a risparmiare denaro!

La prima cosa da fare è assicurarsi che sia stata selezionata la lama giusta per la vostra sega. Diversi tipi di lame hanno bisogno di denti di dimensioni diverse, quindi assicuratevi di conoscere la dimensione giusta prima di iniziare. Le lame sono disponibili in una varietà di lunghezze, ma il compensato in genere ha una tolleranza per un diametro di circa,5 pollici, quindi ottenete il diametro giusto per il vostro progetto prima di tagliare il compensato. Inoltre, ricordate che avere i denti della dimensione giusta sulle vostre lame circolari può permettere alla lama di scivolare fuori dalle vostre mani durante il funzionamento, soprattutto quando si segano materiali curvi o irregolari.

Approfondisci l’argomento trattato su www.miglioresegacircolare.it.

Un’altra cosa importante da considerare è come si prevede di utilizzare la sega circolare. Alcune lame per seghe circolari hanno un “anti-spin”, che permette loro di rimanere affilate molto più a lungo. Se si utilizza la sega circolare per progetti di incorniciatura estesa, si vorrà ottenere uno con una vita più lunga. Alcune seghe sono progettate per l’uso con piani di incorniciatura in legno e legno nervato. Questo è qualcosa da tenere a mente quando lo shopping per una nuova sega, come sarà probabilmente un grande fattore nel costo complessivo della sega.

Fare una corretta scelta di quelli che sono i prodotti migliori per noi del resto non è mai semplice in nessun caso e a tutti i livelli. E alla luce di tutte le valutazioni una selezione delle lame giuste per la tua sega circolare è importante per quel che concerne le principali opzioni di decisione dal punto di vista pratico.